Ada Bonvini

Il lavoro del produttore, un viaggio attraverso il mondo della produzione in Italia, dalla pubblicità alle serie tv e al cinema.

28/05/2021

DALLE ORE 16:30

Piazza Giacomo Matteotti 16039 Sestri Levante

La Masterclass parte dall’esperienza di Ada Bonvini, produttrice di cinema e televisione, che racconta cosa significa produrre oggi in Italia. Dalla ricerca dei talenti alla scelta dei progetti, dalla definizione del budget all’arrivo sullo schermo. Si analizzeranno le varie fasi del processo produttivo e i criteri che guidano il lavoro di un produttore. 

EVENTO IN PRESENZA

BIOGRAFIA

Ada Bonvini è CEO e produttore esecutivo di The Family/Maremosso, società che si occupa dello sviluppo e della produzione di lungometraggi, documentari, serie TV e web. The Family/Maremosso ha recentemente prodotto la sua prima serie TV Made in Italy, andata in onda su Canale 5 a gennaio 2021. La serie è stata venduta in diversi paesi del mondo fra cui Stati Uniti, Australia, Spagna, Portogallo. Al momento la società sta sviluppando numerosi progetti, fra cui Made in Italy 2 e l’opera prima da regista di Margherita Buy, Paura di Volare. In cantiere molti altri progetti di fiction e documentari.