OSPITI E GIURIE

Scopri gli incredibili protagonisti dell'edizione 2021 del Riviera International Film Festival.

GIURIA FILM

Presidente

Kenneth Lonergan

SCENEGGIATORE

Premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2017 con “Manchester by the sea” che gli è valso anche la candidatura come miglior regista.

Ada Bonvini

PRODUTTRICE

CEO e produttrice esecutiva di The Family/Maremosso, che recentemente ha realizzato per Canale 5 la serie tv “Made in Italy”.

Paola Casella

GIORNALISTA

Critica cinematografica di Mymovies.it e collaboratrice di Io Donna, La Lettura del Corriere della Sera, 8 ½ e CineCritica.

Greta Ferro

ATTRICE

Dopo gli esordi da modella, ha debuttato sullo schermo nel 2018 e si è imposta nella fortunata serie tv “Made in Italy”.

Eric Kopeloff

PRODUTTORE

Dalle pellicole indipendenti a quelle ad alto budget, ha prodotto molti film di Oliver Stone e portato Halle Barry all’Oscar con “Monster’s ball”.

GIURIA DOCUMENTARI

Presidente

Andrea Crosta

ATTIVISTA

Fondatore della Earth League International, organizzazione non profit specializzata in indagini undercover per la lotta ai crimini ambientali.

Davide Demichelis

GIORNALISTA

Documentarista e viaggiatore, ha lavorato per web, stampa, radio, editoria e tv: ha ideato e conduce “Radici”, su Rai 3.

Maren Olson

AGENTE

Agente cinematografica specializzata in Media Finance per la CAA, la più importante agenzia di Hollywood.

OSPITI

Carlo G. Gabardini

attore e autore

Autore di Cameracafé ha recitato in L’uomo della carità di A. de Robilant e in altri film per il cinema. È uno degli autori di “Sanpa”.

Gianluca Neri

AUTORE

Gianluca Neri è un produttore cinematografico, autore televisivo, conduttore radiofonico e blogger italiano. È uno degli autori di “Sanpa”.

Aubrey Plaza

ATTRICE

Attrice, comica, cabarettista e produttrice statunitense, protagonista del kult Ingrid Va a Ovest e di Best sellers con Micheal Caine.

Carlo Carlei

REGISTA

Ha diretto film e di serie tv di successo, tra cui “Enzo Ferrari”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e la recentissima “La Fuggitiva”.

Mokadelic

MUSICISTI

Band specializzata nella scrittura di musiche per film e serie tv, fra le quali “Gomorra”, “ACAB-All Cops Are Bastards” e “Romulus”.

Barbara Tarricone Hamilton

Conduttrice

Autrice e conduttrice di SKY Cinema, docente di Unibo e  IULM, ha lavorato a Los Angeles come inviata e producer.

Fiorenza Pieri

Attrice e Regista

Ha recitato in numerose produzioni di teatri nazionali e in varie serie televisive. Nel 2018 esordisce nella regia teatrale. È docente al Teatro della Tosse di Genova.