OSPITI E GIURIE

Scopri gli incredibili protagonisti dell'edizione 2022 del Riviera International Film Festival.

GIURIA FILM

Presidente

Rula Jebreal

GIORNALISTA E SCRITTRICE

Rula Jebreal è una pluripremiata giornalista, scrittrice, sceneggiatrice e analista di politica estera rinomata per il suo lavoro rivoluzionario in Europa e negli Stati Uniti.

Casey Affleck

ATTORE

Interprete affermato e sorprendente, il vincitore dell’Academy Award® Casey Affleck si è affermato come un potente protagonista con esibizioni in molteplici progetti.

Dante Spinotti

direttore della fotografia

Dante Spinotti è un direttore della fotografia italiano. Nel 1993 ottiene il British Academy Film Award per L’Ultimo dei Mohicani è stato inoltre candidato all’Oscar per L. A. Confidential e Insider.

Joan Bergin

costumista

Joan è una delle costumiste più talentuose che attualmente lavora in cinema, televisione e teatro.

Benedetto Habib

PRODUTTORE

Benedetto Habib è un produttore partner della multimedia company Indiana Production.

GIURIA DOCUMENTARI

Presidente

Andy Lipkis

ATTIVISTA

Andy Lipkis ha trascorso la sua vita nel crowdsourcing dei soccorsi in caso di calamità climatica per problemi di emergenza e a lungo termine. All’età di 18 anni ha fondato TreePeople e ne è stato presidente dal 1973 al 2019.

Chiara Francini

ATTRICE

Chiara Francin è un’attrice e scrittrice italiana, nota per Miracolo a Sant’Anna (2008), La peggior settimana della mia vita (2011) e Maschi contro femmine (2010).

Roberto Pisoni

Direttore

Roberto Pisoni è Sky Entertainment Channels Senior Director presso Sky Italia.

Barbara Schiavulli

Giornalista

Giornalista corrispondente di guerra.

OSPITI

Alessandro Gassmann

ATTORE E REGISTA

Alessandro Gassmann è un attore, regista e doppiatore italiano noto per Transporter: Extreme (2005), Razza bastarda (2012) and Il silenzio grande (2021). 

Nils Hartmann

Produttore

Nils Hartmann ha guidato le produzioni originali di Sky Italia dalle origini ed è Senior Vice President di Sky Studios in Italia e Germania.

Gabriele Muccino

Regista

Gabriele Muccin oè  un regista e scrittore italiano, noto per La ricerca della felicità (2006), Come te nessuno mai (1999) and Ricordati di me (2003).

Luca Zingaretti

Attore

Luca Zingaretti è un attore e regista italiano noto per Alla luce del sole (2005), Alla ricerca di Nemo (2003) e Il commissario Montalbano (1999).

Giuseppe Camuncoli

Fumettista

Giuseppe Camuncoli, noto anche come Cammo, è un fumettista italiano. Ha lavorato senza sosta per DC Comics, Marvel e Image Comics.

Paolo Ruffini

Attore

Paolo Ruffini è un attore, conduttore televisivo, regista e sceneggiatore italiano.

Anna Safroncik

Attrice

Anna Safroncik è un’attrice ucraina naturalizzata italiana, nota per Nine (2009), Metronotte (2000) and Le verità (2017).