SABATO A SESTRI LEVANTE LA SERATA FINALE DEL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020 CON CLAUDIA GERINI OSPITE D’ONORE

L’attrice riceverà l’Icon Award che il RIFF consegna ogni anno ad un grande protagonista del cinema. Durante la serata saranno premiati il film ed il documentario vincitori del concorso che quest’anno si è svolto in formato digitale 

SESTRI LEVANTE (GE) – Il countdown è agli sgoccioli: sabato 29 agosto il Teatro Conchiglia di Sestri Levante ospita la serata finale del Riviera International Film Festival 2020, la manifestazione dedicata al cinema “rebel” e indipendente firmato dai più promettenti registi under 35 internazionali che, in questa sua quarta edizione, si è svolta in modalità digitale a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.

Ospite d’eccezione sarà Claudia Gerini, presente alla serataper premiare il film e il documentario vincitori. L’attrice romana riceverà inoltre l’Icon Award del RIFF, premio che il Festival consegna ogni anno ad un grande protagonista del cinema,a coronamento dei suoi successi in campo artistico. 

Nel frattempo, si è conclusa con un boom visualizzazioni la visione dei film e dei documentari in concorso, tutti ancora inediti in Italia e la cui fruizione, come detto, è stata per la prima volta riservata allo streaming a causa delle norme di distanziamento sociale ancora in vigore. Migliaia di utenti hanno effettuato l’accesso al sito www.rivierafilm.org  e votato le loro pellicole preferite.

Il film e il documentario vincitore del RIFF saranno proiettati sabato sera al Teatro Conchiglia di Sestri Levante (in lingua originale con sottotitoli in italiano) e l’evento, già sold-out da tre giorni, sarà aperto al pubblico nel rispetto delle disposizioni sanitarie venti. In caso di maltempo la proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, sempre nel rispetto delle norme di prevenzione, che prevedono l’uso obbligatorio della mascherina per tutti coloro che assisteranno alla premiazione.

Il Riviera International Film Festival è realizzato con il contributo di Regione Liguria e con il sostegno del Comune di Sestri Levante e di Mediaterraneo Servizi.