Dirigere documentari: tutto ciò che un regista vorrebbe sapere sulla realizzazione di documentari, dallo sviluppo della storia al montaggio finale.
Dirigere documentari: tutto ciò che un regista vorrebbe sapere sulla realizzazione di documentari, dallo sviluppo della storia al montaggio finale.
Eva Orner è una regista australiana, residente a Los Angeles, vincitrice di un Oscar e di due Emmy Award.
Il suo ultimo film Brandy Hellville & the Cult of Fast Fashion uscirà su HBO nel 2024 dopo essere stato presentato in anteprima al festival SXSW.
Tra i suoi successi ricordiamo la regia e la produzione di Burning, per Amazon, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival (TIFF) nel settembre 2021, la produzione originale Netflix BIKRAM: Yogi, Guru, Predatori, presentato in anteprima al TIFF 2019, il film vincitore dell’AACTA (Australian Academy Awards) Chasing Asylum, il vincitore del premio Emmy Out of Iraq e The Network, acquisito da Netflix.
Tra le produzioni di Eva figurano i documentari Taxi to The Dark Side, per il quale ha vinto un premio Oscar e un Emmy, Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson, presentato in concorso al Sundance 2007, The Human Behavior Experiments per il Sundance e Herbie Hancock’s Possibilities per Magnolia.
Attualmente Eva sta curando la regia e la produzione di un documentario della HBO Documentary films, che uscirà nel 2024, sullo scandalo degli abusi all’Ohio State University.
Abbiamo pensato anche a te e alla tua fame di cinema!
Con i nostri abbonamenti puoi accedere a 3 o addirittura a tutte e 5 le Masterclass a un prezzo speciale.
Il Riviera International Film Festival
è uno degli eventi organizzati dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE RIVIERA CINEMA
via Mandrella a Mare, 47
16039 Sestri Levante (GE)
P.IVA 02411760990
Codice Fiscale 90070590105
Gestisci il consenso