La leggendaria costumista Joan Bergin sarà in Italia per insegnare il suo metodo di lavoro. Un’opportunità unica per imparare approcci e trucchi da una delle più importanti costumiste del mondo!
Non conosci Joan Bergin?
È una delle più importanti costume designer al mondo. Ha vinto 3 Primetime Emmys (The Tudors) e ottenuto circa 20 nomination a numerosi premi internazionali. È conosciuta in tutto il mondo per i costumi di “The Tudors”, “Vikings”, “The Prestige” di Christopher Nolan, “Veronica Guerin” di Joel Schumacher e per decine di film e serie TV, a cominciare da “Il mio piede sinistro” di Jim Sheridan. Con una carriera così importante Joan è un punto di riferimento fondamentale per chi lavora nella creazione dei costumi per il cinema e non solo.
“A volte i direttori sono sorprendentemente nervosi nel discutere di vestiti. Forse è per questo che ho pensato per la prima volta di presentare una Masterclass, per mostrare in dettaglio quegli elementi di costume design che creano la magia in un film.”
Joan parlerà di strategie, approcci al mestiere e di come gestire le relazioni coi registi, mentre tu avrai l’opportunità di fare domande e migliorare il tuo metodo, oltre a creare nuovi contatti nel settore.
Se sei una o un costumista professionista o in erba, non perdere questa occasione unica!