Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali di Sky Italia, lavora da 28 anni nelle produzioni televisive. Da 2003 a Sky Italia come Creative Director ha poi assunto il ruolo di Direttore delle Produzioni Originali, responsabile dell’intero comparto scripted e unscripted. Ha prodotto per Sky serie TV di successo internazionale come: Romanzo Criminale e Gomorra, The Young Pope con il premio Oscar Paolo Sorrentino e più recentemente Il Miracolo diretta e creata da Niccolò Ammaniti. Tra i nuovi progetti Originali Sky attualmente in produzione ci sono ZeroZeroZero, dello showrunner e regista Stefano Sollima; Diavoli, diretto dal regista inglese Nick Hurran con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, i ritorni dei grandi successi con le nuove stagioni: 1994, Gomorra 4 e The New Pope con Jude Law e John Malkovich. Nils Hartmann è inoltre responsabile della produzione dei più famosi show di intrattenimento: X Factor, Masterchef Italia e Italia’s Got Talent.
Stefano Bises è tra i più importanti sceneggiatori del panorama italiano. Dopo quindici anni di giornalismo televisivo si dedica completamente alla sceneggiatura firmando lavori cha spaziano dalla tv generalista alle serie d’autore e il cinema. Tra le serie da lui firmate ci sono La squadra, Distretto di polizia, RIS, Squadra antimafia, Questo nostro amore, È arrivata la felicità, La mafia uccide solo d’estate, e i film Contromano, La vita facile, L’ultimo padrino. Per Sky Italia ha curato il soggetto e la sceneggiatura di Gomorra – La serie, successo internazionale il cui linguaggio è diventato l’inizio di una rivoluzione nella serialità italiana, ha collaborato inoltre alla sceneggiatura della serie Il Miracolo, creata e diretta da Niccolò Ammaniti. Tra i suoi prossimi progetti The New Pope, la serie del premio Oscar Paolo Sorrentino e ZeroZeroZero dello showrunner e regista Stefano Sollima.
Nicola Lusuardi è sceneggiatore, story editor e produttore creativo. Ha firmato numerose serie e miniserie per tutti i principali broadcaster italiani. Tiene corsi e masterclass sulla drammaturgia seriale in numerosi paesi europei e coordina diversi programmi di formazione e sviluppo internazionali. Dal 2011 collabora con Sky Italia come story editor e consulente per lo scouting e lo sviluppo delle serie originali.