La leggendaria costumista Joan Bergin sarà in Italia per insegnare il suo metodo di lavoro. Un’opportunità unica per imparare approcci e trucchi da una delle più importanti costumiste del mondo!
Non conosci Joan Bergin?
È una delle più importanti costume designer al mondo. Ha vinto 3 Primetime Emmys (The Tudors) e ottenuto circa 20 nomination a numerosi premi internazionali. È conosciuta in tutto il mondo per i costumi di “The Tudors”, “Vikings”, “The Prestige” di Christopher Nolan, “Veronica Guerin” di Joel Schumacher e per decine di film e serie TV, a cominciare da “Il mio piede sinistro” di Jim Sheridan. Con una carriera così importante Joan è un punto di riferimento fondamentale per chi lavora nella creazione dei costumi per il cinema e non solo.
Sometimes Directors are surprisingly nervous discussing clothes. Perhaps that is why I first thought of presenting a Master Class, to show in some detail those elements in Costume Design that aspire to make up one of the several symbiotic factors that create a movie.
Joan parlerà di strategie, approcci al mestiere e di come gestire le relazioni coi registi, mentre tu avrai l’opportunità di fare domande e migliorare il tuo metodo, oltre a creare nuovi contatti nel settore.
Se sei una o un costumista professionista o in erba, non perdere questa occasione unica!