Joan Bergin – Can Costume Designers manage a creative affair with their directors?

14/05/2022

FROM16:00

Ex Convento dell'Annunziata

La leggendaria costumista Joan Bergin sarà in Italia per insegnare il suo metodo di lavoro. Un’opportunità unica per imparare approcci e trucchi da una delle più importanti costumiste del mondo!

Non conosci Joan Bergin?

È una delle più importanti costume designer al mondo. Ha vinto 3 Primetime Emmys (The Tudors) e ottenuto circa 20 nomination a numerosi premi internazionali. È conosciuta in tutto il mondo per i costumi di “The Tudors”, “Vikings”, “The Prestige” di Christopher Nolan, “Veronica Guerin” di Joel Schumacher e per decine di film e serie TV, a cominciare da “Il mio piede sinistro” di Jim Sheridan. Con una carriera così importante Joan è un punto di riferimento fondamentale per chi lavora nella creazione dei costumi per il cinema e non solo.

Sometimes Directors are surprisingly nervous discussing clothes. Perhaps that is why I first thought of presenting a Master Class, to show in some detail those elements in Costume Design that aspire to make up one of the several symbiotic factors that create a movie.

Joan parlerà di strategie, approcci al mestiere e di come gestire le relazioni coi registi, mentre tu avrai l’opportunità di fare domande e migliorare il tuo metodo, oltre a creare nuovi contatti nel settore.

Se sei una o un costumista professionista o in erba, non perdere questa occasione unica!


14 Maggio 2022 – Sestri Levante (GE)

Buy your ticket »

Biography

Joan Bergin is one of the world’s leading Costume Designers. She has been awarded three Primetime Emmys (The Tudors) and had over 18 nominations for various awards. She is worldwide known for her costumes for “The Tudors”, “Vikings”, Christopher Nolan’s “The Prestige”, Joel Schumacher’s “Veronica Guerin”, and dozens of films and TV series beginning with Jim Sheridan’s 1989 masterpiece “My Left Foot”.